Archivio news

03/07/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

        SI CHIUDE L'AVVENTURA "FINALI" PER IL THERMAL   

 

Le U15 hanno chiuso l’avventura in  Sardegna per le Finali Nazionali di categoria. Persa la prima contro Muggia per un soffio, poi una vittoria altisonante contro Florence Firenze e a seguire una sconfitta secca (57-33) contro la favoritissima Geas. Fino all’ultimo la speranza era rivolta ad una auspicabile vittoria di Firenze su Muggia per poter entrare nelle prime 8. Ma le giuliane hanno strapazzato le toscane e di conseguenza la truppa capitanata dal presidente Cavallini ha dovuto anticipare il volo di rientro.

Dopo una serata un po’ malinconica, comunque ampio applauso alle ragazze ed a coach Gorgone per essere riuscite ad arrivare fino all’ultimo gradino della categoria, un risultato che ad Abano non si vedeva da 25 anni ed ha innestato ancor più entusiasmo nell’ambiente biancoverde in attesa di programmare la prossima stagione  ed ha promosso il movimento femminile padovano..

Un campionato più che dignitoso per la compagine in serie B, ad un soffio l’accesso alle finali U17, mentre con le U15 tra le prime sedici d’Italia. E poi il secondo posto a livello provinciale delle U13, e un altro gruppo ben numeroso nate 97-98 sfornato dall’eccellente lavoro del Centro Minibasket coordinato da Massimo Giacon.

Il futuro  sembra essere proprio rosa-VERDE.

 

Ufficio Stampa

Usd Thermal Casa Basket

 

01/07/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

        IL THERMAL NON MOLLA    

 

Dopo la sconfitta di misura contro Muggia, pronto riscatto del Thermal nella seconda giornata delle Finali Nazionali. Con un secco 62-41 trafigge il Florence Firenze seppur al termine di una partita difficile e per lunghi tratti dominata dall’incertezza. Parte bene lo starting five di Gorgone, poi le toscane si rifanno sotto e il risultato rimane per lunghi tratti altalenante anche se appare evidente che l’inerzia del match è in mano alle aponensi. Poi un finale in crescendo abbinato ad una resa incondizionata delle avversarie scava l’ampio divario finale.

Oggi 3° ed terribile prova contro Geas, favoritissima per il titolo nazionale, e solo al termine anche per la roulette della classifica avulsa si saprà se le Wolverines rimarranno in Sardegna anche per la seconda fase o dovranno imbarcarsi sul prossimo volo destinazione Abano.

Ieri sera la gara è andata in onda in diretta su streaming, con numerosa partecipazione delle altre atlete Thermal che a suon di chat hanno tifato fino all’ultimo per le compagne. Anche il match di oggi sarà in onda in contemporanea con l’altra gara del girone (Florence-Muggia) che determinerà la classifica finale del girone.

Colleghiamoci tutti quindi su streaming, è sufficiente andare sul sito www.fip.it e poi cliccare su Finali U15 Streaming, con la possibilità di chattare in diretta.

Troviamo online alle ore 17 per un collettivo Forza Thermal !!!

 

Ufficio Stampa

Usd Thermal Casa Basket

26/06/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

        Thermal Casa Basket alle Finali Nazionali Under 15      

Parte con il volo di domenica mattina da Treviso la storica avventura dell’U15 alle Finali Nazionali che si disputano a Quartu S. Elena dal 29.6 al 5.7.

Il gruppo di coach Gorgone sarà accompagnato dal presidente Paolo Cavallini, dalla dirigente Cristina Baldan e dal Team Manager Michele Lotta.

Le finali a 16 squadre prevedono quattro gironi da 4 e a seguire, per chi passa il turno, le semifinali e finali.

Con la certezza di aver già compiuto una mezza impresa, di  essere neofite di questo tipo di esperienze, le biancoverdi partono con dalla loro la spregiudicatezza e la paura di nulla e di nessuno che le a portate fino in Sardegna.

Vada come vada è il motto alla partenza, ma tutti si aspettano “notizie rosee” dall’isola, come ormai ci hanno abituato le Wolverines under 15.

 

In bocca al lupo raga !!!

 

Ufficio Stampa

Us Thermal Basket

22/06/2009

UNDER 17 vincono il Torneo AIBI

Under 17 vincendo 6 partite su 6 disputate vincono il 17° Torneo AIBI Suoncolora svoltosi a Fogliano (GO)

22/06/2009

COMUNICATO STAMPA

Continua l'attività al T.O.P
Contenti dei risultati raggiunti nei vari campionati Fip e Csi la società TOP continua nel mese di giugno gli allenamenti anche per "provare" nuovi inserimenti di atleti per la prossima stagione agonistica. Per quanto concerne lo staff tecnico riconfermato Mario Zorzenon alla guida della squadra Promozione, coach Lele Fiorotto (nuovo) si prenderà cura degli Under 19, a Ivreo Carnaccini (Direttore Tecnico) gli Under 15 e le altre squadre giovanili a Stefano Zecchinato e Gilberto Malachin. Uno staff di tutto rispetto che avrà il compito di valorizzare e incrementare i 120 atleti del vivaio del territorio termale (Abano e Montegrotto) e di confermare e migliorare i piazzamenti ottenuti nelle ultime stagioni. Per info sugli allenamenti in corso segreteria@thermalolympia.it

Pick&roll

09/06/2009

THERMAL BASKET VINCE IN UNA DOMENICA DI FESTA

Termina 63 a 61 per il Thermal Basket l'amichevole di prestigio contro una selezione di college americana disputatasi domenica al palasport di Abano Terme. Gradinata affollata per assistere ad una gara divertente, anche se iniziata in ritardo per l'arrivo per l'arrivo appunto in ritardo della squadra Usa.

Pick&roll

09/06/2009

FIP Settore Giovanile - comunicato stampa

U15F - Quartu S.Elena

Finale Nazionale

Under 15 femminile

8 Giugno 2009

Ecco i gironi della Finale Nazionale Under 15 Femminile che si svolgerà a Quartu Sant’Elena (Cagliari) dal 29 giugno al 5 luglio.

Le partecipanti sono divise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno, che si incontreranno con la formula all’italiana con gare di sola andata.
La 1a e 2a classificata di ogni girone saranno ammesse ai quarti.
Le vincenti dei quarti disputeranno le semifinali, le perdenti delle semifinali disputeranno la finale per il 3° e 4° posto, le vincenti la finale 1° e 2° posto.

Girone A

Geas Basket
Pall. Interclub Muggia
Thermal Basket Abano
Fotoamatore Florence Basket

Girone B

Athena Basket
Cestistica Rivana
Sidus Life Basket Genova
MGM Mondo del Vino Forlì

Girone C

PN Team 90
Giò Basket Dueville
Pall. Femm. Ancona
Lussana Femm. Bergamo

Girone D

Basket Cavezzo
Pall. Malnate
Kocca Gymnasium Napoli
Reyer Venezia

Questo il programma della prima giornata (29 giugno 2009)

Campo A Palazzetto dello Sport Via L. Beethoven

 

Girone A
Ore 15.00 - Geas Basket vs Fotoamatore Florence Basket
Ore 17.00 - Thermal Basket Abano vs Pall. Interclub Muggia

Girone B
Ore 19.00 - Athena Basket vs Sidus Life Basket Genova
Ore 21.00 - Cestistica Rivana vs MGM Mondo del Vino Forlì

Campo B Palestra Antonianum
 

Girone C
Ore 15.00 - PN Team 90 vs Kinder + Sport Giò Basket Dueville
Ore 17.00 - Lussana Femm. Bergamo vs Pall. Femm. Ancona

Girone D
Ore 19.00 - Reyer Venezia vs Basket Cavezzo
Ore 21.00 - Kocca Gymnasium Napoli vs Pall. Malnate

Ufficio Stampa Fip

03/06/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

        Thermal Basket Under 15 alle Finali Nazionali      

 

Un risultato storico per la società Thermal Basket. Dopo ben 25 anni una compagine del proprio settore giovanile approda alle finali Nazionali di Categoria. Le Under 15 allenate da coach Gorgone dopo il  4° posto  alla fase regionale e a seguito del vittorioso spareggio contro Friuli, primeggia nel  concentramento interzona di Cigliano (Vc) mettendo in fila nell’ordine Forlì, Valdarno e nell’ultima gara anche Gualdo (78-56). Assicurandosi quindi l’accesso alle Finali Nazionali di Categoria in programma a Quartu S.Elena (Ca) dal 29/6 al 5/7.

L’ultima volta che Abano ha potuto calcare i parquet per l’aggiudicazione dello scudetto di categoria risale a ben 25 anni orsono, con l’allora guida di coach  Antonio Vianello (gruppo del 1967/68).

Ora coach Gorgone ripete l’impresa, per lui non nuova ( con Famila Schio) ma con un gruppo e una società non avvezzi a queste imprese.

Un gruppo (1994 e alcune atlete del 1995) cresciuto da Gorgone,con alle spalle una società sempre attenta al settore giovanile e un gruppo di genitori sempre “presenti”, che sono riusciti assieme a superare un inizio di stagione altalenante nei risultati e prodigo invece di infortuni che non sono mancati neanche nel concentramento di Cigliano.

Un bel risultato che premia tutta la squadra, il coach, la società che sta investendo primariamente nel  settore giovanile  e dopo aver mancato solamente per differenza canestri la  qualificazione alle Finali  Nazionali con l’under 17.

Un risultato importante anche per tutto il movimento del basket femminile del Veneto, che vede premiato finalmente il lavoro sin qui svolto a favore dei vivai locali.

Un bell’inizio per i  festeggiamenti del 40° anniversario della nascita della società Thermal.

Ufficio Stampa

Us Thermal Basket

 

02/06/2009

UNDER 15 ALLE FINALI NAZIONALI

Terza vittoria consecutiva per le ragazze di coach Gorgone al concentramento di Cigliano (Vc), che nell'ultima giornata battono  la Salus Gualdo per 78 a 56 e si qualificano al primo posto il Concentramento n. 6 di Cigliano (Vc). Oltre alle termali parteciperanno alle finali nazionali, che si svolgeranno dal 29 giugno al 5 luglio a Quartu S.Elena (Ca), le seguenti squadre:

Athena Basket Roma, Pall. Interclub Muggia, Pordenone Team 90, Sidus Life Basket Genova, Geas Basket, Gio Basket Dueville, Lussana Femm. Bergamo, Basket Cavezzo, Pallac. Malnate, Florence Basket, Intrepida Basket Forlì, Reyer Venezia, Pallac. Femminile Ancona, Cestistica Rivana, Kocca Gymnasium Napoli.

01/06/2009

UNDER 15 ALLE FINALI NAZIONALI

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di coach Gorgone al concentramento di Cigliano (Vc). Dopo aver battuto nella gara d'esordio l'Intrepida Forlì per 67 - 64, oggi hanno sconfitto la Polisportiva Galli Valdarno per 58 a 49. Le buone notizie arrivano dalle seconda partita della giornata nella quale Forlì battendo la Salus Gualdo regala alle termali la matematica certezza del primo posto e della partecipazione alle finali nazionali, che si svolgeranno dal 29 giugno al 5 luglio a Quartu S.Elena (Ca)

Pick&roll

01/06/2009

FINALI NAZIONALI UNDER 19 femminili: lupe vice campioni nazionali

Si ferma ad un passo del paradiso l'avventura delle lupe, sconfitte in finale per 57 - 66 dalle friulane della Libertas Sporting Udine. Titolo di campione d'Italia che va alle friulane, che già avevano battuto le lupe nel girone di qualificazione. Complimenti alle ragazze e a coach Antonello, che anno comunque disputato una grande stagione.

29/05/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

Domenica 7 giugno alle ore 18,00 al Palasport di Abano si terrà una amichevole di prestigio tra Us Thermal (partecipante al Campionato di serie B) e una selezione statunitense. La squadra di casa scenderà in campo con la compagine che ha ben figurato nella stagione appena conclusa e con al massimo un paio di nuove atlete, probabili innesti per la formazione che andrà in campo nella stagione 2009-10. Sarà quindi un’ evento soprattutto promozionale e di immagine anche per tutto il settore giovanile che chiuderà questa più che positiva stagione. Il match poi si terrà nella cornice più ampia della festa di chiusura di annata del Centro Minibasket Thermal coordinato da Massimo Giacon che conta oltre 120 tesserati. Sarà una bella festa quindi, ed è uno degli eventi programmati per il 40 ° anniversario della società termale affiliata alla Fip dal 1969

Pick&roll

29/05/2009

FINALI NAZIONALI UNDER 19 femminili: lupe in semifinale

Oggi alle ore 17.00 al Palasport Benedetti di Udine le lupe contenderanno alla Ginnastica Comense, vincitrice dell'altro girone, l'accesso alla finale scudetto di categoria.

28/05/2009

....ed è PROMOZIONE

Dopo Selvazzano e Viltosa anche il TOP, vincendo gara 3 contro un mai domo Arzergrande, chiude positivamente la stagione conquistando la Promozione. Top sempre in vantaggio ma che nei primi due quarti non riesce a staccare gli avversari che restano incollati. Primo break dopo l'intervallo lungo quando 3 bombe consecutive di Grossi esaltano i ragazzi di coach Zorzenon fino a quel momento imprecisi dal perimetro.  Vantaggio che via via aumenta toccando anche il + 18. Ma nel finale la stanchezza, i falli che privano i padroni di casa dei lunghi, ed alcuni palloni giocati veramente male permettono agli avversari, che trovano la via del canestro anche grazie a qualche colpo fortunato, di quasi rientrare in partita arrivando a - 6. Fallo sistematico degli ospiti ai quali gli aponensi rispondono con un 9/10 ai liberi. La precisione paga e la partita termina con la gioia degli arancio-neri

Pick&roll

28/05/2009

FINALI NAZIONALI UNDER 19 femminili: lupe in semifinale

A.S. San Martino approda alla semifinale nelle finali nazionali di categoria che si disputano ad Udine.

Pur perdendo 57-66 contro la squadra di casa, la Libertas Sporting Club di Udine, conquistano il secondo posto nel loro girone proprio dietro le friulane. Seconda posizione che apre la porta delle semifinali.

Domani alle ore 17.00 al Palasport Benedetti di Udine le lupe contenderanno alla Ginnastica Comense, vincitrice dell'altro girone, l'accesso alla finale scudetto.

Pick&roll

27/05/2009

MINIBASKET: parlano veneziano le finali regionali Esordienti

 

Domenica 24 ad Altavilla Vicentina si sono disputate le finali regionali Esordienti.

Il Leoncino Venezia, battendo 64 a 53 in finale il Petrarca Padova, vince il titolo regionale Esordienti maschile. Gli altri piazzamenti nel settore maschile vedono in ordine Cassola MB, MB Castelfranco, Benetton, Cestistica Vr, CFS Rovigo e MB Sedico.

Nel femminile la Reyer Venezia batte MB Carrè in finale per 67 a 42  e vince il titolo regionale. Terzo posto all'Arilica Vr che batte 16-10 il Castelbasket.

 

27/05/2009

1a DIVISIONE: gara 3 contro l'Arzergrande anticipata alle 21.00

Si gioca stasera con palla a due anticipata alle ore 21.00 alla palestra dell'Istituto Alberti - via Pillon 3 - Abano Terme. Arbitreranno l'incontro i signori Giusto Cristiano di Albignasego e Bagarolo Luciano di Cadoneghe.

Pick&roll

27/05/2009

FINALI NAZIONALI UNDER 19 femminili

Continua positivamente il cammino del A.S. San Martino under 19 nelle finali nazionali di Udine.

Vincendo le prime due gare, battuto il Basket Parma per 76 a 60 e l'Athena Basket Roma per 69 a 49), le lupe conducono il loro girone ipotecando l'accesso alla Final Four. Stasera in campo alle 19.00 (Palasport Benedetti - Udine) contro la squadra di casa, la Libertas Sporting Club di Udine appunto, cercando una vittoria che mette al riparo da classifiche avulse e scontri diretti.

Pick&roll

23/05/2009

UNDER 14 femminile: final four regionali

Classifica Final Four regionale Under 14 femminile
1° U.S.R. Arcobaleno Carrè (VI)
2° Reyer Venezia
3° G.B. Dueville (VI)
4° P.F. Padova Cadelfa

23/05/2009

1a DIVISIONE: gara 3 contro l'Arzergrande

Viltosa vince gara 3 in casa contro Piazzola e ribaltando lo 0-1 iniziale approda al campionato Promozione.

Dopo la sconfitta fuori casa  in gara 2 i ragazzi di coach Zorzenon attendono l'Arzergrande, per la decisivagara 3. Si gioca mercoledì 27/05 con palla a due alle 21.15 alla palestra dell'Istituto Alberti - via Pillon 3 - Abano Terme. FORZA TOP!!

23/05/2009

SERIE B

Questa sera con inizio ore 18.30 al palasport di Abano amichevole per la serie B: ospiti l'A.S. Vicenza

Pick&roll

23/05/2009

UNDER 14 femminile: final four regionali

Oggi e domani final four regionali della categoria Under 14 femminile.

Per le semifinali scenderanno in campo oggi, sul parquet della Casa del Fanciullo:

ore 16.00  Umana Reyer - Kinder+sport Dueville

ore 18.00 USR Arcobalene - Cadelfa Pd

20/05/2009

UNDER 15 ecc. vincono lo spareggio

Trasferta positiva per le Under 15 che battendo la ASD Baloncesto Isontina  per 68 a 53 nello spareggio disputato ieri a Montereale Valcellina (PN), conquistano l'accesso al Concentramento n. 6 di Cigliano (VC) (31/05 - 1-2/06) Le avversarie sono la Libertas Pallacanestro Intrepida Forlì, contro cui debutteranno domenica 31 maggio alle ore 18.00 al Pala Cav. Gerardi, Pol. A. Galli Valdarno

e Salus Basket Gualdo. Le prime due classificate saranno ammesse alla Finale Nazionale  che si terranno dal 29 giugno al 5 luglio a Quartu S.Elena (Ca)

20/05/2009

1a DIVISIONE: serve gara 3 contro l'Arzergrande

Sconfitta in trasferta per il TOP in gara 2 di semifinale play off. I ragazzi di coach Zorzenon perdono 62 a 72 ad Arzergrande, che li obbliga a gara 3.

Pick&roll

20/05/2009

SERIE C femminile: Basket 2000 Battaglia Terme promossa

Secondo posto per il Basket 2000 Battaglia alle Final Four di Montecchio Maggiore, che conquistano la promozione alla serie B regionale . Dopo aver battuto in semifinale la Primultini Marano per 53 a 52, sono sconfitte per 46 a 36 in finale dalla Pallacanestro Bolzano Vicentino

18/05/2009

ESORDIENTI femminile

Ultimo impegno di campionato per le Esordienti femminili che inaspettatamente ma meritatamente battono al palasport di Abano Terme il Famila Schio "A" per 41 - 31

18/05/2009

GIOVANILE

Entrambe sconfitte in casa le squadre Under 17 e Under 15 nella prima giornata della fase regionale. Under 17 cedono 49-53 contro Junior Basket Belluno. Identico punteggio per la sconfitta degli Under 15 contro il Basket Giovanile Bassano.

Pick&roll

18/05/2009

SERIE C femminile: final four a Montecchio Maggiore (Vi)

Sul parquet del Centro Sportivo di via del Vigo, battendo in semifinale le vicentine della Primultini Marano per 53 a 51 il Basket 2000 Battaglia Terme conquista la promozione alle serie B regionale.

15/05/2009

UNDER 15 ecc.

Sarà la ASD Baloncesto Isontina di Fogliano (GO) l'avversaria delle ns. Under 15 nello spareggio che si disputerà martedì 19/05/2009 ore 19.00 Palestra Comunale - Via della Stazione 61 - Montereale Valcellina (PN), spareggio che darà l'accesso al Concentramento n. 6 di Cigliano (VC) (31/05 - 1-2/06) dove incontrerà la 1a classificata di Emilia Romagna (Libertas Pallacanestro Intrepida Forlì), Toscana (Pol. A. Galli Valdarno) e Umbria (Salus Basket Gualdo)

Pick&roll

15/05/2009

SERIE C femminile: final four a Montecchio Maggiore (Vi)

Si disputeranno sabato e domenica prossimi le Final Four di serie C femminile. Sul parquet del Centro Sportivo di via del Vigo, alle 18.00 scenderanno in campo Primultini Marano e Battaglia Terme, a seguire alle 20.00 si contenderanno l'accesso alla finale Pallac. Bolzano Vicentino e USR Arcobaleno. In bocca al lupo al Battaglia 2000, unica squadra padovana in una final four che parla vicentino.

Pick&roll

13/05/2009

TORNEO DELLE PROVINCE VENETE maschile - Este (Pd) 10/05/09

(Comunicato FIP - Comitato Provinciale Padova)

Si è svolto domenica 10 maggio scorso il Trofeo delle Province Venete destinato ai giovani atleti nati nel 1996, organizzato dal Comitato Provinciale di Padova della FIP presso gli impianti della Polisportiva Redentore ad Este. Il Torneo è intitolato per l’ottavo anno a Gigi Marsico, l’indimenticabile uomo di basket che da giocatore vinse 1 scudetto con la Reyer nel 1943 e che allenò campioni veri a cui insegnò "prima la pallacanestro e poi tutto il resto".
In campo si sono confrontati i migliori atleti 1996 provenienti dalle 7 province venete, più quelli della provincia di Trento, ed anche se le varie partite hanno avuto vinti e vincitori, su quel nucleo di 100-120 ragazzi di concentrerà per i prossimi due anni un lavoro di affinamento tecnico per selezionare i talenti veneti.
In termini di risultato agonistico, ha vinto il torneo la rappresentativa di Treviso, sconfiggendo in finale quella di Venezia, mentre la Selezione Provinciale di Padova è arrivata onorevolmente terza perdendo una sola partita di tre punti negli ultimi secondi di gioco. La rappresentativa, sotto la responsabilità del Consigliere Provinciale di Padova Leopoldo Carraro, era guidata dal selezionatore Stefano de Nicolao e allenata da Stefano Zamarco e Raimondo Minorello
Al di là dei risultati, sono stati premiati tutti i ragazzi partecipanti, che – a detta del presidente regionale del Comitato Nazionale Allenatori, Claudio Albanese – rappresentano il futuro della pallacanestro veneta. E’ stato inoltre premiato, con un riconoscimento speciale, da Albanese e dal figlio di Gigi Marsico, quale miglior allenatore per i giovani, Alberto Pan, istruttore nazionale di minibasket e Consigliere Provinciale di Padova della FIP.
Il Presidente del Comitato Provinciale di Padova Riccardo Guolo ha anche ringraziato con un simbolico premio la Società Redentore Este per la disponibilità e l’efficientissima collaborazione per il corretto svolgimento del Torneo.

11/05/2009

ULTIMI IMPEGNI STAGIONALI

Divertimento e buone prestazioni cestistiche per le   Esordienti femminili  che dopo aver battuto il Famila "B" sabato in casa per 41-17 nel recupero di campionato, hanno partecipato domenica a Garda ad un torneo organizzato dalla società locale, nel quale si sono distinte vincendo tutte e quattro le partite.

Week end di riposo per  Aquilotti   e  Cerbiatti   in quanto rinviate le partite in calendario per Prime Comunioni e mancanze di impianti.

08/05/2009

GIOVANILE

Online i calendari della fase regionale Under 17 e Under 15

08/05/2009

UNDER 13: ad un passo dal titolo

Under 13 in vantaggio per 3 quarti non resistono alla rimonta delle Cadelfine che vincono con merito il titolo provinciale di categoria. Peccato per le ragazze di coach Enza Sanglimbene che non sono riuscite a concretizzare una stagione di vertice, ma che restano una importante promessa per il basket femminile aponense. Complimenti alle atlete Cadelfa/Orfeo, che come unico neo hanno al seguito un tifo becero e maleducato, che non ha perso neanche questa occasione per dare sfoggio delle proprie conoscenze linguistiche distribuendo generosamente insulti agli avversari.

06/05/2009

UNDER 17 eccellenza: sfiorata l'impresa

Under 17 che sfiora l'impresa nel concentramento n. 2 di Veroli (Fr). Le ragazze di coach Gorgone terminano a 4 punti in classifica in compagnia di B.F. Biassono e Lu.Ma.Ka. Reggio Calabria che guadagnano in codesto ordine le prime 2 posizioni grazie alla classifica avulsa, centrando l'accesso alle Finali Nazionali di Napoli. Peccato per quel sciagurato -21 proprio contro le calabresi nella seconda giornata, che ha vanificato l'entusiasmante vittoria contro B.F. Biassono. Inutile la vittoria nella terza ed ultima giornata contro il Cus Cagliari, battuto per 64 -34

06/05/2009

UNDER 14 CSI

La finale Under 14 CSI, che vedrà in campo i ragazzi di coach Zecchinato contro la Patavium, si disputerà domenica 17 maggio con inizio ore 10.45 alla Palestra Nuovo Itis Euganeo via Borgofuro n. 6 - ESTE (PD)

05/05/2009

UNDER 17 eccellenza

Impresa delle Under 17 eccellenza che battendo 64 - 60  il Basket Femminile Biassono iniziano nella maniera migliore il Concentramento n. 2 di Veroli (FR), ultima fase prima delle Finali Nazionali di Napoli. Sotto di 10 alla fine del terzo quarto, le ragazze di coach Gorgone sfoderano un ultimo quarto perfetto e ribaltano la situazione confezionando l'impresa.

Oggi alle 15.00 le aponensi, scenderanno in campo contro il Lu.Ma.Ka. Basket di Reggio Calabria. Le calabresi all'esordio hanno battuto il Cus Cagliari per 77 - 51

05/05/2009

WEEK END DI TORNEI

Divertimento e buone prestazioni cestistiche per le   Esordienti femminili  che tornano contente da Santorso (VI) sia per la bella esperienza, 160 bambine da tutta Italia che hanno dormito in sacco a pelo in palestra, sia per l'esperienza tecnica. Squadra 1998 che ha retto l'urto contro squadre 1997, fisicamente ovviamente più forti, dando filo da torcere a tutti, epica la partita contro Carrè, e chiudendo in bellezza con una vittoria sull'Edicom Rovigo questa 3 giorni in terra vicentina.

Viaggio in Toscana per gli  Aquilotti   che hanno partecipato al XXIV° Torneo Nazionale Minibasket  Trofeo Primavera a Figline Valdarno (FI). Quattro giorni ricchi di esperienza e divertimento per il gruppo 98, chiuso con un discreto 12° posto, ma principalmente con una esperienza educativa e sportiva che amplia il bagaglio di esperienza dei ragazzi.

05/05/2009

GIOVANILI

Online la griglia della fase regionale per le squadre Under 15 e Under 17