05/07/2009

Giovanile - rassegna stampa

  Thermal Casa, niente da fare ai "tricolori"

 

(g.pell.) Le under 15 (1994-95) del Thermal Casa Abano hanno concluso la loro avventura alle finali nazionali di Quartu Sant’Elena (Cagliari). La squadra di Carmelo Gorgone, che dopo essere stata sconfitta in volata e di misura nella gara d’esordio da Muggia (61-58) si era riscattata con una bella vittoria con la Florence Firenze (62-41), nella terza e decisiva gara per il passaggio ai quarti è stata sconfitta dalla Geas Milano (57-35), la grande favorita per la vittoria finale. La società aponense è giunta a queste finali nazionali per la prima volta negli ultimi 25 anni.

 

Edizione Padova - 04/09/2009 - pag. 13

03/07/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

        SI CHIUDE L'AVVENTURA "FINALI" PER IL THERMAL   

 

Le U15 hanno chiuso l’avventura in  Sardegna per le Finali Nazionali di categoria. Persa la prima contro Muggia per un soffio, poi una vittoria altisonante contro Florence Firenze e a seguire una sconfitta secca (57-33) contro la favoritissima Geas. Fino all’ultimo la speranza era rivolta ad una auspicabile vittoria di Firenze su Muggia per poter entrare nelle prime 8. Ma le giuliane hanno strapazzato le toscane e di conseguenza la truppa capitanata dal presidente Cavallini ha dovuto anticipare il volo di rientro.

Dopo una serata un po’ malinconica, comunque ampio applauso alle ragazze ed a coach Gorgone per essere riuscite ad arrivare fino all’ultimo gradino della categoria, un risultato che ad Abano non si vedeva da 25 anni ed ha innestato ancor più entusiasmo nell’ambiente biancoverde in attesa di programmare la prossima stagione  ed ha promosso il movimento femminile padovano..

Un campionato più che dignitoso per la compagine in serie B, ad un soffio l’accesso alle finali U17, mentre con le U15 tra le prime sedici d’Italia. E poi il secondo posto a livello provinciale delle U13, e un altro gruppo ben numeroso nate 97-98 sfornato dall’eccellente lavoro del Centro Minibasket coordinato da Massimo Giacon.

Il futuro  sembra essere proprio rosa-VERDE.

 

Ufficio Stampa

Usd Thermal Casa Basket