GIUGNO & LUGLIO 2009

 

Archivio news

03/07/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

        SI CHIUDE L'AVVENTURA "FINALI" PER IL THERMAL   

 

Le U15 hanno chiuso l’avventura in  Sardegna per le Finali Nazionali di categoria. Persa la prima contro Muggia per un soffio, poi una vittoria altisonante contro Florence Firenze e a seguire una sconfitta secca (57-33) contro la favoritissima Geas. Fino all’ultimo la speranza era rivolta ad una auspicabile vittoria di Firenze su Muggia per poter entrare nelle prime 8. Ma le giuliane hanno strapazzato le toscane e di conseguenza la truppa capitanata dal presidente Cavallini ha dovuto anticipare il volo di rientro.

Dopo una serata un po’ malinconica, comunque ampio applauso alle ragazze ed a coach Gorgone per essere riuscite ad arrivare fino all’ultimo gradino della categoria, un risultato che ad Abano non si vedeva da 25 anni ed ha innestato ancor più entusiasmo nell’ambiente biancoverde in attesa di programmare la prossima stagione  ed ha promosso il movimento femminile padovano..

Un campionato più che dignitoso per la compagine in serie B, ad un soffio l’accesso alle finali U17, mentre con le U15 tra le prime sedici d’Italia. E poi il secondo posto a livello provinciale delle U13, e un altro gruppo ben numeroso nate 97-98 sfornato dall’eccellente lavoro del Centro Minibasket coordinato da Massimo Giacon.

Il futuro  sembra essere proprio rosa-VERDE.

 

Ufficio Stampa

Usd Thermal Casa Basket

 

01/07/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

        IL THERMAL NON MOLLA    

 

Dopo la sconfitta di misura contro Muggia, pronto riscatto del Thermal nella seconda giornata delle Finali Nazionali. Con un secco 62-41 trafigge il Florence Firenze seppur al termine di una partita difficile e per lunghi tratti dominata dall’incertezza. Parte bene lo starting five di Gorgone, poi le toscane si rifanno sotto e il risultato rimane per lunghi tratti altalenante anche se appare evidente che l’inerzia del match è in mano alle aponensi. Poi un finale in crescendo abbinato ad una resa incondizionata delle avversarie scava l’ampio divario finale.

Oggi 3° ed terribile prova contro Geas, favoritissima per il titolo nazionale, e solo al termine anche per la roulette della classifica avulsa si saprà se le Wolverines rimarranno in Sardegna anche per la seconda fase o dovranno imbarcarsi sul prossimo volo destinazione Abano.

Ieri sera la gara è andata in onda in diretta su streaming, con numerosa partecipazione delle altre atlete Thermal che a suon di chat hanno tifato fino all’ultimo per le compagne. Anche il match di oggi sarà in onda in contemporanea con l’altra gara del girone (Florence-Muggia) che determinerà la classifica finale del girone.

Colleghiamoci tutti quindi su streaming, è sufficiente andare sul sito www.fip.it e poi cliccare su Finali U15 Streaming, con la possibilità di chattare in diretta.

Troviamo online alle ore 17 per un collettivo Forza Thermal !!!

 

Ufficio Stampa

Usd Thermal Casa Basket

26/06/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

        Thermal Casa Basket alle Finali Nazionali Under 15      

Parte con il volo di domenica mattina da Treviso la storica avventura dell’U15 alle Finali Nazionali che si disputano a Quartu S. Elena dal 29.6 al 5.7.

Il gruppo di coach Gorgone sarà accompagnato dal presidente Paolo Cavallini, dalla dirigente Cristina Baldan e dal Team Manager Michele Lotta.

Le finali a 16 squadre prevedono quattro gironi da 4 e a seguire, per chi passa il turno, le semifinali e finali.

Con la certezza di aver già compiuto una mezza impresa, di  essere neofite di questo tipo di esperienze, le biancoverdi partono con dalla loro la spregiudicatezza e la paura di nulla e di nessuno che le a portate fino in Sardegna.

Vada come vada è il motto alla partenza, ma tutti si aspettano “notizie rosee” dall’isola, come ormai ci hanno abituato le Wolverines under 15.

 

In bocca al lupo raga !!!

 

Ufficio Stampa

Us Thermal Basket

22/06/2009

UNDER 17 vincono il Torneo AIBI

Under 17 vincendo 6 partite su 6 disputate vincono il 17° Torneo AIBI Suoncolora svoltosi a Fogliano (GO)

22/06/2009

COMUNICATO STAMPA

Continua l'attività al T.O.P
Contenti dei risultati raggiunti nei vari campionati Fip e Csi la società TOP continua nel mese di giugno gli allenamenti anche per "provare" nuovi inserimenti di atleti per la prossima stagione agonistica. Per quanto concerne lo staff tecnico riconfermato Mario Zorzenon alla guida della squadra Promozione, coach Lele Fiorotto (nuovo) si prenderà cura degli Under 19, a Ivreo Carnaccini (Direttore Tecnico) gli Under 15 e le altre squadre giovanili a Stefano Zecchinato e Gilberto Malachin. Uno staff di tutto rispetto che avrà il compito di valorizzare e incrementare i 120 atleti del vivaio del territorio termale (Abano e Montegrotto) e di confermare e migliorare i piazzamenti ottenuti nelle ultime stagioni. Per info sugli allenamenti in corso segreteria@thermalolympia.it

Pick&roll

09/06/2009

THERMAL BASKET VINCE IN UNA DOMENICA DI FESTA

Termina 63 a 61 per il Thermal Basket l'amichevole di prestigio contro una selezione di college americana disputatasi domenica al palasport di Abano Terme. Gradinata affollata per assistere ad una gara divertente, anche se iniziata in ritardo per l'arrivo per l'arrivo appunto in ritardo della squadra Usa.

Pick&roll

09/06/2009

FIP Settore Giovanile - comunicato stampa

U15F - Quartu S.Elena

Finale Nazionale

Under 15 femminile

8 Giugno 2009

Ecco i gironi della Finale Nazionale Under 15 Femminile che si svolgerà a Quartu Sant’Elena (Cagliari) dal 29 giugno al 5 luglio.

Le partecipanti sono divise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno, che si incontreranno con la formula all’italiana con gare di sola andata.
La 1a e 2a classificata di ogni girone saranno ammesse ai quarti.
Le vincenti dei quarti disputeranno le semifinali, le perdenti delle semifinali disputeranno la finale per il 3° e 4° posto, le vincenti la finale 1° e 2° posto.

Girone A

Geas Basket
Pall. Interclub Muggia
Thermal Basket Abano
Fotoamatore Florence Basket

Girone B

Athena Basket
Cestistica Rivana
Sidus Life Basket Genova
MGM Mondo del Vino Forlì

Girone C

PN Team 90
Giò Basket Dueville
Pall. Femm. Ancona
Lussana Femm. Bergamo

Girone D

Basket Cavezzo
Pall. Malnate
Kocca Gymnasium Napoli
Reyer Venezia

Questo il programma della prima giornata (29 giugno 2009)

Campo A Palazzetto dello Sport Via L. Beethoven

 

Girone A
Ore 15.00 - Geas Basket vs Fotoamatore Florence Basket
Ore 17.00 - Thermal Basket Abano vs Pall. Interclub Muggia

Girone B
Ore 19.00 - Athena Basket vs Sidus Life Basket Genova
Ore 21.00 - Cestistica Rivana vs MGM Mondo del Vino Forlì

Campo B Palestra Antonianum
 

Girone C
Ore 15.00 - PN Team 90 vs Kinder + Sport Giò Basket Dueville
Ore 17.00 - Lussana Femm. Bergamo vs Pall. Femm. Ancona

Girone D
Ore 19.00 - Reyer Venezia vs Basket Cavezzo
Ore 21.00 - Kocca Gymnasium Napoli vs Pall. Malnate

Ufficio Stampa Fip

03/06/2009

Comunicato stampa U.S.D. THERMAL BASKET

        Thermal Basket Under 15 alle Finali Nazionali      

 

Un risultato storico per la società Thermal Basket. Dopo ben 25 anni una compagine del proprio settore giovanile approda alle finali Nazionali di Categoria. Le Under 15 allenate da coach Gorgone dopo il  4° posto  alla fase regionale e a seguito del vittorioso spareggio contro Friuli, primeggia nel  concentramento interzona di Cigliano (Vc) mettendo in fila nell’ordine Forlì, Valdarno e nell’ultima gara anche Gualdo (78-56). Assicurandosi quindi l’accesso alle Finali Nazionali di Categoria in programma a Quartu S.Elena (Ca) dal 29/6 al 5/7.

L’ultima volta che Abano ha potuto calcare i parquet per l’aggiudicazione dello scudetto di categoria risale a ben 25 anni orsono, con l’allora guida di coach  Antonio Vianello (gruppo del 1967/68).

Ora coach Gorgone ripete l’impresa, per lui non nuova ( con Famila Schio) ma con un gruppo e una società non avvezzi a queste imprese.

Un gruppo (1994 e alcune atlete del 1995) cresciuto da Gorgone,con alle spalle una società sempre attenta al settore giovanile e un gruppo di genitori sempre “presenti”, che sono riusciti assieme a superare un inizio di stagione altalenante nei risultati e prodigo invece di infortuni che non sono mancati neanche nel concentramento di Cigliano.

Un bel risultato che premia tutta la squadra, il coach, la società che sta investendo primariamente nel  settore giovanile  e dopo aver mancato solamente per differenza canestri la  qualificazione alle Finali  Nazionali con l’under 17.

Un risultato importante anche per tutto il movimento del basket femminile del Veneto, che vede premiato finalmente il lavoro sin qui svolto a favore dei vivai locali.

Un bell’inizio per i  festeggiamenti del 40° anniversario della nascita della società Thermal.

Ufficio Stampa

Us Thermal Basket

 

02/06/2009

UNDER 15 ALLE FINALI NAZIONALI

Terza vittoria consecutiva per le ragazze di coach Gorgone al concentramento di Cigliano (Vc), che nell'ultima giornata battono  la Salus Gualdo per 78 a 56 e si qualificano al primo posto il Concentramento n. 6 di Cigliano (Vc). Oltre alle termali parteciperanno alle finali nazionali, che si svolgeranno dal 29 giugno al 5 luglio a Quartu S.Elena (Ca), le seguenti squadre:

Athena Basket Roma, Pall. Interclub Muggia, Pordenone Team 90, Sidus Life Basket Genova, Geas Basket, Gio Basket Dueville, Lussana Femm. Bergamo, Basket Cavezzo, Pallac. Malnate, Florence Basket, Intrepida Basket Forlì, Reyer Venezia, Pallac. Femminile Ancona, Cestistica Rivana, Kocca Gymnasium Napoli.

01/06/2009

UNDER 15 ALLE FINALI NAZIONALI

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di coach Gorgone al concentramento di Cigliano (Vc). Dopo aver battuto nella gara d'esordio l'Intrepida Forlì per 67 - 64, oggi hanno sconfitto la Polisportiva Galli Valdarno per 58 a 49. Le buone notizie arrivano dalle seconda partita della giornata nella quale Forlì battendo la Salus Gualdo regala alle termali la matematica certezza del primo posto e della partecipazione alle finali nazionali, che si svolgeranno dal 29 giugno al 5 luglio a Quartu S.Elena (Ca)

Pick&roll

01/06/2009

FINALI NAZIONALI UNDER 19 femminili: lupe vice campioni nazionali

Si ferma ad un passo del paradiso l'avventura delle lupe, sconfitte in finale per 57 - 66 dalle friulane della Libertas Sporting Udine. Titolo di campione d'Italia che va alle friulane, che già avevano battuto le lupe nel girone di qualificazione. Complimenti alle ragazze e a coach Antonello, che anno comunque disputato una grande stagione.