Mercoledì

22 Febbraio 2012

Edizione Padova

pag. XXXI

 

 

BASKET Rilanciato dal successo di domenica, stasera affronta in casa il San Lazzaro

Padova 1931, tanta voglia di ripetersi


Il Padova 1931, stasera alle 21 al PalaFabris, ospita San Lazzaro di Savena nel primo recupero dei turni rinviati per neve (il 17 marzo sarà a Fiorenzuola d'Arda con Roveleto). La squadra di Tarquini domenica, sempre in casa (ma a Fossò), è tornata al successo. Un successo, quello ottenuto con Forlì ora agganciato al penultimo posto, fondamentale per la classifica (visto il 2-0 nei confronti-diretti i padovani avrebbero il vantaggio del fattore-campo nei play out), ma ancora più per il morale dato che non vinceva da oltre due mesi. Ripetersi questa sera (non ci sarà l’infortunato Pasqualin), non sarà facile ma potrebbe rivelarsi fondamentale. 
      Il successo ottenuto domenica dal Padova 1931, tra l'altro, ha completato un bel poker di vittorie per le quattro formazioni della categoria. Evento più unico che raro: questa stagione non si era ancora verificato. Per tutte si è trattato di successi molto importanti.
      Nel girone C, Itel Limena e Borgo San Marco Cittadella hanno agganciato il 7. posto, entrando a pieno titolo nella zona play off. La squadra di Rebellato, nonostante i tanti infortuni, nella "parte nobile" del tabellone c'era da tempo ma, battendo in casa la Rucker SanVe finalista dell'anno scorso, l'ha raggiunta. Quella di Augusti, ora appaiata ai "cugini", ci entra invece sulla scorta di nove successi consecutivi; è la squadra più in forma del momento. Nel girone D, oltre al Padova 1931, anche la Broetto Virtus in lotta per la salvezza è tornata a muovere la classifica. La formazione di Benetollo, grazie al sofferto successo contro Ozzano fanalino di coda (nei cui confronti vanta ora otto punti di vantaggio e il 2-0), ha creato un "solco" verso gli ultimi due posti.
      CAMPIONATI REGIONALI. Sempre stasera alle 21, nel girone Verde di serie D il BC Solesino gioca a Caerano la gara rinviata per l'epidemia influenzale; in B femminile il Rosa Petrarca ospita invece a Salboro New Polibasket San Bonifacio (turno rinviato per neve).