Mercoledì

25 Gennaio 2012

Edizione Vicenza

pag. XII

 

 

 

Basket Eurolega

Il Beretta Schio già qualificato gioca a Sopron


Undicesimo e penultimo turno della prima fase di Eurolega stasera per il Beretta Schio impegnato (alle 18) in Ungheria, a Sopron. È una partita importante soltanto per il morale, per la classifica vale uno zero. Per la formula di accesso ai play off il risultato è nullo in partenza, perché il Beretta è qualificato, l'Uniqa Sopron è eliminato.
      La griglia a quattordici sarà composta sulla base dei punti che le squadre promosse avranno conquistato negli scontri diretti nei rispettivi gironi, quindi il Beretta che giocherà una partita inutile anche tra sette giorni in casa con il Bigorre Tarbes (Francia) ha accumulato 6 punti utili, conquistati in casa contro Salamanca, Orenburg e Polkowice.
      Pur inutile alla classifica di Eurolega ha mille motivi il Beretta per vincere stasera, anche se sarà privo di Chiara Consolini, a riposo perché rimasta seriamente contusa al perone destro domenica in uno scontro di gioco contro il Cus Cagliari. La squadra di Maurizio Lasi è chiamata a una prova convincente, di forza collettiva con Chicca Macchi e Janel McCarville protagoniste contro un Sopron che cercherà di salutare il pubblico amico con una vittoria di consolazione.
      Sulla scorta della vittoria dell'andata per 59-50 la tifoseria arancione attende il bis dal Beretta, in particolare i 37 appassionati che questa mattina sono partiti per Sopron con il pullman organizzato dal Fans club per una trasferta di due giorni, con sosta turistica a Vienna (domani). La partita sarà trasmessa in diretta audio sul sito societario familabasket.it.
      Gli altri incontri del girone B: Tarbes-Polkowice, Orenburg-Istanbul, riposa Salamanca.
     
 
Classifica: *Istanbul 20, Salamanca 16, *Orenburg 12, *Beretta 10, Polkowice 8, Sopron 6, *Tarbes 0. *Una partita in meno.
     
 
Vittorino Bernardi