........

Archivio brevi

28/09/2011 - RAGGIUNTO L’ACCORDO PER DISPUTARE AL PALAVERDE LE PARTITE CASALINGHE DELL’UMANA REYER

La società Umana Reyer comunica di aver trovato l’accordo con Verde Sport per disputare presso il PalaVerde di Treviso le partite casalinghe del campionato di serie A fin tanto che il Palasport Taliercio di Mestre non sarà messo a norma rispetto agli standard richiesti dalla Lega Basket Serie A.

La Reyer ringrazia Verde Sport per la disponibilità dimostrata e per la rapidità con la quale si è arrivati a stipulare l’accordo di utilizzo dell’impianto.

La società Reyer ringrazia inoltre il Comune di Jesolo, Jesolo Turismo, il Comune di Padova, la società Pallavolo Padova che si erano adoperate per mettere a disposizione rispettivamente  gli impianti del PalaTurismo di Jesolo e PalaFabris di Padova, risultati però  già occupati per gran parte delle giornate di interesse e non totalmente conformi agli standard richiesti per l’omologazione da parte della Lega Basket Serie A.

28/09/2011 - BASKET NBA I Nets vanno a Brooklyn 

La prossima, lock-out permettendo, sarà l'ultima stagione in Nba per i New Jersey Nets: dal 2012-13 la franchigia si sposterà a Brooklyn. Jay Z terrà alcuni concerti per inaugurare la nuova arena in cui giocherà il team, il Barclays Center di Brooklyn.

28/09/2011 - Ferrara sugli scudi nel Memorial Franceschi
Vince Ferrara che batte Montecchio nella finale del Memorial Franceschi giocato ad Abano questo week end. Sembra avere vita facile la formazione emiliana contro un Montecchio impreciso e brutta copia di quello visto sabato. Il tuttofare Stilo non ci prende anche se distribuisce assist che solo lei sa fare. Ferrara continua impassibile a condurre e anche con largo margine, ma nell’ultimo quarto causa un prevedibile rilassamento, rispunta l’orgoglio vicentino e la partita è ancora viva a pochi minuti dal termine. Ma è Ferrara ad alzare il Trofeo Nella finalina un’indemoniata Thermal ha la meglio nettamente sulla Mestrina, squadra partecipante al campionato di serie C, ma attrezzata da serie superiore. Zecchin & C. giocano a mille, sembrano già aver assimilata la filosofia difensiva di coach Bernardini, e se avessero qualche centimetro e kilo in più…ma il campionato è alle porte e in giro di pivot o ali alte non se ne vedono. Giochiamocele tutte, come ieri.

Dal sito USD Thermal Basket

22/09/2011 - Accolto ricorso Reyer: serie A
L’Alta Corte di Giustizia del Coni ha accolto il ricorso presentato dalla Reyer Venezia contro la Fip riammettendo la formazione lagunare in serie A. A questo punto sono 17 le formazioni nel massimo campionato (diventano di conseguenza 15 in Legadue) ed anche il calendario dovrà essere rivisto.

IL MATTINO DI PADOVA - Sezione Sport - pag. 43

22/09/2011 - MEMORIAL FRANCESCO FRANCESCHI Under 17

Si è disputato al Palasport di Abano lo scorso week end il 3° Memorial Francesco Franceschi, a ricordo dell’indimenticato dirigente padovano.

Sul parquet, oltre alla squadra di casa allenata proprio dal figlio Davide Franceschi, il Basket Rosa, Montecchio e Cadelfa. Questi i risultati:

Montecchio 52 / Cadelfa 67

Thermal 81 / Basket Rosa 20

Le semifinali di sabato, mentre domenica la finali ha visto prevalere Montecchio sul Basket Rosa (81-40), mentre ad aggiudicarsi il Trofeo “Botter Elettrotecnica” è proprio il Thermal Casa Basket , organizzatore del quadrangolare che si impone sul Cadelfa per 49-39

Prossimo week end replica del memorial dedicato alla serie B che vedranno in campo Thermal Casa Basket, Montecchio, Ferrara e Mestrina. Semifinali sabato ore 17 e ore 19 e domenica finali ore 16 e 18.

Ufficio stampa

Usd Thermal t

 

21/09/2011 - SOTTANA «MI SPIACE MA VADO A TARANTO»

«Mi dispiace della fine improvvisa della Reyer, ma sono al tempo stesso arrabbiata perché non si è fatto tutto il possibile per mantenere una delle più belle realtà della pallacanestro italiana degli ultimi anni». Con queste parole l'ex Giorgia Sottana, presentata ufficialmente martedì come il nuovo play del Cras Taranto, ha commentato la mancata iscrizione dell'Umana in A1. Alla fine, nel braccio di ferro fra Sottana e la Reyer che voleva far valere il contratto che legava l'atleta per un'altra stagione, ha vinto la giocatrice che ha presentato, attraverso Taranto, richiesta di svincolo alla Federbasket. Ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per il terzo anno.

IL GAZZETTINO - Edizione Venezia

 

19/09/2011 - EUROPEI 2011 - UN PO' D'ITALIA IN FINALE

Ennesima, straordinaria soddisfazione per il mondo arbitrale italiano. Luigi Lamonica, già designato per  la semifinale Francia Russa, ha diretto la gara Spagna-Francia, ultimo atto del Campionato Europeo 2011.
L'altro arbitro italiano Fabio Facchini, insieme ai colleghi Srdan Dozai (CRO) eSpyridon Gontas (GRE), ha diretto l'altra semifinale Spagna-Macedonia.

18/09/2011 - EUROPEI 2011 - SPAGNA CONQUISTA L'EUROPEO

La Spagna di coach Scariolo batte in finale la Francia 98-85 e conquista il secondo titolo europeo consecutivo bissando il successo del 2009 in Polonia. Top scorer della partita Navarro (27 punti) per la Spagna e Parker (26 punti) per la Francia.

Terzo posto conquistato dalla Russia che batte la sorpresa Macedonia 72-62.

Quintetto ideale del torneo:
Tony Parker (France)
Bo McCalebb (F.Y.R. Of Macedonia)
Juan Carlos Navarro (Spain)
Andrei Kirilenko (Russia)
Pau Gasol (Spain)

14/09/2011 - CONCLUSA L'UDIENZA: L'ALTA CORTE DEL CONI SI RISERVA DI ESPRIMERSI

Dopo una discussione che è durata più di tre ore l'Alta Corte del Coni, che ha esaminato oggi il ricorso della Reyer, si è riservata di esprimersi rimandando la sentenza a data da destinarsi. Durante l'udienza odierna i Giudici hanno chiesto di chiarire alcuni aspetti della questione alle parti in causa riservandosi di esprimersi. "Continuiamo ad essere fermamente convinti di essere dalla parte della ragione e determinati a far valere i nostri diritti - il commento dell'avvocato Cristian Giuriato, legale della Reyer assieme agli avvocati Storelli, Bertoldi e Tobia - attenderemo quindi con fiducia il giudizio dell'Alta Corte del Coni"

Dal sito reyer.it

14/09/2011 RICORSO REYER PRESSO IL CONI

Davanti all'Alta Corte del Coni presieduta da Riccardo Chieppa, alle 16.45 (posticipata rispetto le 15 comunicate il 31 agosto) c'è l'udienza sul ricorso Reyer, nell'ambito della vicenda wild card, «contro la Federbasket e nei confronti di Teramo per l'annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Federale del 12 luglio e di tutti gli atti presupposti, connessi e consequenziali e per l'adozione di ogni provvedimento diretto a consentire l'iscrizione nella serie A per il 2011-2012». Con lo slittamento alle 16.45 difficilmente il dispositivo della sentenza verrà emesso in giornata.
      Originariamente fissata per il 2 settembre, l'udienza era stata differita d'ufficio ad oggi sollevando qualche perplessità, ma la novità riguarda le controparti. Il pool di legali reyerini, composto da Cristian Giuriato e Florenzo Storelli ai quali si sono aggiunti gli avvocati Tobia e Bertoldi, si troverà di fronte non solo i colleghi di Teramo e Fip, ma anche quelli della Lega A che si è dichiarata soggetto in causa visto che il presidente Renzi per ben due volte ha rigettato la domanda d'iscrizione reyerina ed è firmatario con la Fip della wild card.
      Al Coni, terzo e ultimo grado della giustizia sportiva, la Reyer arriva dopo la sentenza positiva della Commissione Giudicante ribaltata in secondo grado dalla Corte federale, circostanza che ha consentito al Consiglio Federale di non considerare la domanda di A orogranata. All'epoca, infatti, si parlava di un possibile allargamento a 17 (con mantenimento di Teramo ed ipotesi a 18 ripescando Reggio Emilia), tesi però osteggiata dalle società di A e dal Coni perché un congestionamento del calendario avrebbe causato problemi in vista delle Olimpiadi dove però oggi è certo non parteciperà l'Italia.
      In caso di esito negativo al Coni, la Reyer ha più volte ribadito di voler ricorrere alla giustizia ordinaria e al Tar, il che comporterebbe l'inevitabile blocco dei campionati di A e Legadue, il cui inizio è previsto per 9 e 2 ottobre.

SABATO 17 SETTEMBRE
ore 18:00 - Bennet Cantù vs Canadian Solar Bologna
ore 20:30 - Benetton TV vs Emporio Armani Milano
DOMENICA 18 SETTEMBRE
ore 17:00 - Finale 3°/4° posto
ore 19:30 - Finale 1°/2° posto
Biglietto intero per ogni giornata (valido per entrambe le gare): €. 10,00
Minori di anni 14 (1997 compreso): 
INGRESSO GRATUITO

TORNEO MEMORIAL

LUCA FINCATO 2011

CATEGORIE UNDER 13 UNDER 14 UNDER 15 UNDER 17 UNDER 19

PALESTRE COMUNALI “I. ALPI” & “MONS. O. ROMERO

LIMENA, 16 -17-18 SETTEMBRE 2011

07/09/2011 Mario Delle Cave ci ha lasciato, il cordoglio della FIP"

Un incidente stradale nel pomeriggio di oggi ha tolto la vita a Mario Delle Cave, atleta diciottenne della Stella Azzurra di Roma e delle Nazionali Giovanili.
Il presidente Dino Meneghin e la Federazione Italiana Pallacanestro si uniscono con calorosa partecipazione al terribile dolore del fratello Gianni, della famiglia di Mario e di tutta la Stella Azzurra.
Ufficio Stampa FIP

03/09/2011 Eurobasket Lituania 2011.

I dati di ascolto contro Lettonia e Germania

Questi i dati di ascolto delle gare dell'Italia contro Lettonia e Germania ad EuroBasket 2011
       Italia-Lettonia 
2 settembre 2011, 16.45/18.30
Numero spettatori medi: 181.000
Share: 2,29%
Numero spettatori medi secondo tempo: 219.000
       Italia-Germania
1 settembre 2011, 20.00/21.45
Numero spettatori medi: 400.000
Share: 3%

Ufficio Stampa Fip

02/09/2011 IL GAZZETTINO edizione VICENZA

Il Famila Schio affronta la stagione con undici atlete

(Vi.Be.) Sono undici le giocatrici per la stagione 2011/12. Le straniere sono cinque e così in campionato, Coppa Italia e Supercoppa una a rotazione dovrà andare forzatamente in tribuna. In Eurolega potranno scendere contemporaneamente in campo. La rosa: Liron Cohen (1982, 173 cm.) e Chiara Pastore ('86, 172) play; Chiara Consolini ('88, 183) guardia; Maja Erkic ('85, 183), Laura Macchi ('79, 188), Raffaella Masciadri ('80, 185) Jenifer Nadalin ('83, 187) ed Emanuela Ramon ('82, 187) ali; Aija Brumermane ('86, 191), Cherly Ford ('81, 193) e Janel McCarville ('82, 188) pivot. Alle undici titolari saranno aggregate quattro o cinque Under 19. L'allenatore è il faentino Maurizio Lasi, 52 anni, alla prima esperienza in campo femminile, il vice è Giustino Altobelli, messinese di 50 anni, alla nona stagione nel Famila. Il preparatore atletico è per la dodicesima stagione Ennio Sabbadin; il fisioterapista è Aldo Lucchin, alla settima stagione in arancione; il medico è Giovanni Sambo, alla ventesima. Direttore generale è Paolo De Angelis e patron Marcello Cestaro, giunto alle nozze d'argento nella carica di presidente.

02/09/2011 EuroBasket Lituania 2011

Italia-Germania 62-76. Pianigiani: “Abbiamo fatto il massimo. Niente da imputare ai ragazzi”

Vince la Germania 76-62 e per l’Italia si fa dura. La squadra di Pianigiani interpreta bene la gara, difendendo forte e limitando quello che molto probabilmente è il miglior giocatore del mondo: Nowitzki. E’ stata una gara bella da vedere, combattuta e fisica in ogni zona del campo. Gli Azzurri hanno creato tanto, più dei tedeschi, non capitalizzando però al meglio le occasioni avute.

01/09/2011 Eurobasket Lituania 2011.

Italia-Serbia 68-80. Pianigiani: "Partita vera ma troppi alti e bassi"

Siauliai (Lituania) - L'Italia perde 80-68 contro la Serbia nel primo impegno all'Eurobasket 2011.

 

Archivio

news

       
    Settembre 2011

clicca sul logo della fonte per vedere l'articolo

       
 

30/09/2011

BASKET  Sensitive e Solesino nel girone Verde, Mestrino e Ardens nel Blu

Palla a due tra ambizioni e speranze

 

Tarquini & Padova: è lui l’allenatore

 

29/09/2011

B Nazionale femminile 2011/2012 - Retrocessioni.

 
 

29/09/2011

TENSIONE Meneghin furioso: «Ci fanno causa? Stop alla trattativa stranieri» 

Venezia fa litigare il basket

Il presidente federale: «Mi sono stufato». Intanto arriva il ciclone Kobe

 
 

29/09/2011

La Promozione ai nastri di partenza

 
 

28/09/2011

Venezia in A: la Lega ricorre al Tar contro l’Alta Corte del Coni

 
 

28/09/2011

Reyer in serie A La Lega va al Tar

 
 

27/09/2011

Si dimette perchè gli viene imposto il figlio dello sponsor

 
 

27/09/2011

Padova 1931, cercasi nuovo allenatore

 

Virtus battuta in finale nel Memorial Fiocco

 

23/09/2011

Allargata a 17 squadre la serie A per il campionato 2011-2012

 
 

23/09/2011

Serie C Nazionale:  Poker di squadre con entusiasmo  
Arbitri: D’Avanzo e Vigato promossi dalla serie C regionale
 

22/09/2011

Parte "Fischiando-Giocando", progetto rivolto a ragazzi e ragazze dai 13 ai 17 anni

 
 

22/09/2011

L’ALTA CORTE DEL CONI HA ACCOLTO IL RICORSO DELL’UMANA REYER

 
 

22/09/2011

Due incontri per mettere fine alla serrata Nba

 
 

22/09/2011

TUTTO BASKET/ Solesino, in arrivo Brigo / Concluso il torneo di Solesino / Vigodarzere ok negli under 17

 
 

20/09/2011

Caccia alle stelle Italia stile Nba

 
 

20/09/2011

Tavola rotonda sul futuro dei campionati giovanili

 
 

19/09/2011

Super Navarro, Spagna regina.

 
 

19/09/2011

Fila, bel defilè ma ko in finale

 
 

18/09/2011

Itel Limena, ritorna la calma dei forti

 
 

17/09/2011

Litigano arbitri e giocatori

 
 

 17/09/2011

 

Serie C regionale, si comincia

 
 

16/09/2011

Weekend di tornei e amichevoli

 
 

16/09/2011

 

"Notte da Lupe" inaugura il bel week end del Fila

 

Kermesse per tutti i gusti a Este, Limena e Abano

 

 14/09/2011

 

Un poker di speranze pronto all’avventura

 
 

13/09/2011

Le notti delle Lupe

 
 

13/09/2011

 

Argento iridato per Caterina Dotto

 

Thermal. Squadra al lavoro con qualche novità

 

 12/09/2011

 

Eddy Cagnin, addio al parque

 

Dotto, è argento mondiale

Le date

 

 12/09/2011

Cagnin, il canestro va ora in pensione

 
 

12/09/2011

Mondiale 3x3, ragazze d’Argento, ragazzi di Bronzo

 
 

 11/09/2011

Fila, buon collaudo in casa del Famila

 

Benetton ko a Solesino

 

 10/09/2011

 

Progetto "Azzurrina", 4 convocate

 

Top Abano, lo staff tecnico

 

 08/09/2011

Tornei e amichevoli, i prossimi appuntamenti

 
 

 08/09/2011

Promessa azzurra muore travolta dai carabinieri

 
 

08/09/2011

Europei, via alla 2. fase. Gasol super, Spagna ok

 
 

 07/09/2011

Rhodigium con Giacon e una categoria in più

 
 

07/09/2011

Fila, amichevole di lusso con le campionesse d'Italia

 

Memorial Zamarco e Benetton-Vanoli

 

06/09/2011

BASKET   Sfumato il progetto della sinergia tra le società, il presidente provinciale Guolo dice la sua

«Poco coraggio, persa una grande occasione»

«Con i soldi spesi dalle 4 squadre di C si poteva allestire una compagine di categoria superiore più che dignitosa»

 

Broetto Virtus, positiva la prima uscita

 

05/09/2011

Il Cittadella alza la prima coppa

 
 

 05/09/2011

EuroBasket. Italia-Israele 95-96 d1ts. Il commento di Pianigiani sulla gara, l’Europeo e sul futuro della Nazionale

 
 

05/09/2011

Borgo San Marco, successo a Oderzo

 
 

 04/09/2011

EuroBasket. Italia-Francia 84-91. Pianigiani: “Abbiamo riguadagnato rispetto. Ci basta? No”

 
 

03/09/2011

Raduno arbitri

 
 

03/09/2011

EuroBasket. Giorno di riposo prima della Francia. Pianigiani: “Dobbiamo fare un ulteriore passo avanti. Contro la Francia servirà un extra sforzo”

 
 

03/09/2011

Rhodigium: splendida esperienza con Bratislava

 
 

03/09/2011

Gasparello passa al Pool Venezia

 

Caterina Dotto ai mondiali

 

02/09/2011

Italia-Lettonia 71-62. Pianigiani: “Ci siamo stati fino in fondo. Si può e si deve migliorare ancora”. Record in Azzurro per Bargnani: 36 punti

 
 

02/09/2011

Rosa Petrarca okay, definito l’intero staff

 
 

02/09/2011

Italia-Germania 62-76. Pianigiani: “Abbiamo fatto il massimo. Niente da imputare ai ragazzi”

 
 

01/09/2011

Italia-Serbia 68-80. Pianigiani: "Partita vera ma troppi alti e bassi"

 
 

01/09/2011

Il padovano Levorato si accorda con Rieti